Home > Archivio > 03 - 2011 > LETTERE DALLE MISSIONI
LETTERE
tratto dal n. 03 - 2011

LETTERE DALLE MISSIONI




LAICI MISSIONARI DELLA CARITÀ
Cárdenas, Cuba

Vorremmo avere una copia del libretto Quien reza se salva che potremmo fotocopiare

Cárdenas, 9 febbraio 2011

Cari fratelli,
siamo un gruppo di giovani della chiesa di Sant’Antonio di Cárdenas, nella provincia di Matanzas (Cuba). Apparteniamo ai laici Missionari della Carità e mentre eravamo nella biblioteca parrocchiale abbiamo visto alcune vecchie copie della rivista 30Días e ne siamo rimasti incantati. È piaciuta a tutti quelli che fanno parte del nostro gruppo vocazionale. Non avevamo mai visto una rivista che parlasse della Chiesa nel mondo in questo modo. Ci piacerebbe riceverne, se fosse possibile ogni mese, almeno una copia da condividere con le suore, ma gratuitamente, dato che la nostra situazione economica non è molto buona. Se non è di troppo disturbo, vorremmo anche avere una copia del libretto Quien reza se salva che potremmo fotocopiare per le nostre missioni a “Bateyes”, per le zone di campagna e per le nostre case di missione.
Assieme a Maria, nostra Madre, Dio nostro Padre benedica tutti i collaboratori della sua redazione.

i suoi fratelli di Cuba,

 

 

PARROCCHIA DEL SACRO CUORE

Porto-Novo, Benin

Duemila copie di Qui prie sauve son âme

Porto-Novo, 9 marzo 2011

Grazie, signor direttore,
per Qui prie sauve son âme che lei ha inviato per i catecumeni di quest’anno.
È bello vedere come, in maniera unanime, essi hanno manifestato la loro soddisfazione e la loro gioia di avere per sé questo prezioso strumento di lavoro. Li abbiamo regalati anche agli studenti anglofoni che stanno facendo un “bagno” linguistico nell’Università situata sul territorio della nostra parrocchia.
Questo piccolo libro è così buono e opportuno che anche le associazioni e i gruppi di bambini presenti in parrocchia desiderano beneficiarne.
È dunque per questa ragione e a nome loro che desideriamo sollecitare rispettosamente il dono di duemila copie di questo piccolo libro.
Nell’attesa di una risposta favorevole alla nostra richiesta, le assicuriamo la nostra disponibilità pastorale nel campo del Signore.

padre Paul Akplogan

 


MISSIONARIO IN GIAPPONE
Hyúga, Giappone

Sono un missionario che lavora in Giappone da venticinque anni

Hyúga, 22 marzo 2011

Onorevole direttore Giulio Andreotti, e spettabile redazione di 30Giorni,
sono un missionario che lavora in Giappone da venticinque anni. Sono un appassionato e assiduo lettore della rivista che apprezzo tantissimo. Un tempo pagavo l’abbonamento, ma da quando gentilmente avete iniziato a mandare la rivista ai miei confratelli gratuitamente, ho chiesto per volere del superiore di averla gratuitamente anch’io.
Da allora la ricevo gratuitamente con regolarità, e  vi ringrazio di cuore. Ora vi scrivo anche per notificare il cambiamento di indirizzo. Grazie infinite di tutto, vi ricorderò nelle mie preghiere, e che il Signore benedica il vostro lavoro.
Buona Pasqua.

padre Severino Mastrotto



Español English Français Deutsch Português