Home > Archivio > 03 - 2011 > LETTERE DAI SEMINARI
LETTERE
tratto dal n. 03 - 2011

LETTERE DAI SEMINARI




SEMINARIO DIOCESANO CORAZÓN DE CRISTO
Callao, Perù

La sua rivista è un mezzo stupendo di educazione per i nostri seminaristi

Callao, 1° febbraio 2011

Caro signor Giulio,
riceva il cordiale saluto dai formatori e seminaristi del seminario diocesano Corazón de Cristo.
Le scrivo da questo seminario che quest’anno accoglie, per grazia di Dio, 111 giovani che, con grande entusiasmo, hanno lasciato tutto per seguire Gesù Cristo il Buon Pastore. Provengono da Callao e da altre giurisdizioni ecclesiastiche: dalle arcidiocesi di Piura e di Arequipa e dalle diocesi di Carabayllo e Huacho; i vescovi li inviano nel nostro seminario, affinché formiamo i futuri sacerdoti.
I nostri seminaristi provengono da famiglie povere le quali non possono partecipare economicamente alle spese per la loro formazione. Noi sacerdoti dell’équipe dei formatori comprendiamo che quando Dio ci ha affidato la preparazione dei futuri sacerdoti, ce li ha affidati completamente; e questa missione sarebbe impossibile senza l’aiuto che il Signore ci dà attraverso persone e istituzioni generose.
È per questo che, conoscendo il suo spirito di collaborazione, mi permetto di chiederle un abbonamento gratuito alla sua rivista che è un mezzo stupendo di educazione per i nostri seminaristi che si trovano sulla via del sacerdozio.
Con la certezza che il Signore vi benedirà per l’opera di evangelizzazione che portate avanti, la saluto affidandola a Nostra Signora, la Vergine del Carmelo, patrona di Callao.
Con affetto in Cristo,

padre Carlos Esparza Gómez,  rettore


SEMINARIO SAINT FRANCIS XAVIER
Lahore, Pakistan

Una lettera dal Pakistan

Lahore, 10 marzo 2011

Caro Giulio Andreotti,
i migliori auguri dal seminario Saint Francis Xavier. Con abbondanza di preghiere e una gratitudine sconfinata, sono contento di ringraziarla da parte degli studenti e del rettore per l’invio delle copie della rivista 30Days e per la sua attenzione e l’interesse nei nostri confronti.
Inoltre, tutti gli studenti sono profondamente affezionati a questa rivista che ci rende più facile essere forti nella nostra fede e ci mette al corrente delle questioni recentemente affrontate dalla Chiesa.
Sia sicuro che lei è sempre nelle nostre suppliche e preghiere. Possa Dio benedirla e preservarla sotto la Sua presenza. E la sua “rete” di evangelizzazione conservi la gioia divina nelle fatiche del mondo.
Affezionatissimo in Gesù e Maria,

Waqas Sadiq



Español English Français Deutsch Português