Home > Archivio > 01/02 - 2006 > Il grande dono della Chiesa che alimenta, sostiene e fa crescere la nostra fede
CINA
tratto dal n. 01/02 - 2006

Una lettera al nostro direttore del vescovo di Shanghai Jin Luxian

Il grande dono della Chiesa che alimenta, sostiene e fa crescere la nostra fede



di Jin Luxian S.J.


Aloysius Jin Luxian durante la cerimonia di chiusura del Congresso eucaristico di Shanghai

Aloysius Jin Luxian durante la cerimonia di chiusura del Congresso eucaristico di Shanghai

Shanghai, 1° gennaio 2006


Eccellenza,
ho ricevuto con molto piacere, e le sono enormemente grato, la pregevole rivista da lei diretta, 30Giorni, nella quale ha avuto l’amabilità di pubblicare la mia lettera a lei diretta e la sua risposta relative alle celebrazioni dell’Anno eucaristico avvenute nella mia diocesi di Shanghai.
Sono molto onorato dell’attenzione che ella personalmente e la rivista 30Giorni rivolgete alla mia persona e particolarmente al lavoro pastorale che si svolge nella mia diocesi. È l’espressione della sua fede viva e della concreta sua partecipazione alla vita della Chiesa che permette, anche nel campo così importante della comunicazione, di unire Occidente e Oriente in un unico spirito di lode e di ringraziamento al Signore per il grande dono della Chiesa che alimenta, sostiene e fa crescere la nostra fede.
Auguro a lei e alla sua famiglia un anno di pace e di serenità, vissuto sotto lo sguardo sorridente e accogliente del Signore.
Auguro alla rivista 30Giorni un percorso sempre più vivace e aperto su ogni angolo del mondo, soprattutto se bisognoso di solidarietà e di condivisione.
Con il mio sentito grazie, la mia assicurazione di un ricordo nella preghiera (che le chiedo di contraccambiare) e la mia benedizione.

Con stima, mi creda suo


Español English Français Deutsch Português