Home > Archivio > 09 - 2007 > «Gesù amava tanto i più piccoli e li accoglieva a braccia aperte»
IL PAPA IN AUSTRIA
tratto dal n. 09 - 2007

La lettera di Benedetto XVI ai bambini austriaci che partecipano all’Opera dell’infanzia missionaria

«Gesù amava tanto i più piccoli e li accoglieva a braccia aperte»



La lettera di Benedetto XVI ai bambini austriaci


Benedetto XVI saluta i bambini sulla piazza della Cattedrale di Santo Stefano a Vienna

Benedetto XVI saluta i bambini sulla piazza della Cattedrale di Santo Stefano a Vienna

Cari bambini,
in occasione della mia visita apostolica in Austria, sono felice di potermi rivolgere in particolare a voi, che partecipate attivamente alle iniziative della Pontificia Opera dell’Infanzia missionaria. Vi ringrazio di cuore per le letterine e per i disegni che avete voluto donarmi come segni del vostro affetto e della vostra vicinanza alla mia missione. In essi si esprimono quei sentimenti di fede e di amore per i quali Gesù amava tanto i più piccoli e li accoglieva a braccia aperte, additandoli a esempio per i suoi discepoli: «A chi è come loro» diceva «appartiene il Regno di Dio» (Mc 10, 14).
Desidero dirvi che apprezzo molto il vostro impegno nell’Infanzia missionaria. Vedo in voi dei piccoli collaboratori al servizio che il Papa rende alla Chiesa e al mondo: voi mi sostenete con la vostra preghiera e anche con il vostro impegno di diffondere il Vangelo. Ci sono infatti tanti bambini che ancora non conoscono Gesù. E purtroppo ce ne sono altrettanti privi del necessario per vivere: di cibo, di cure sanitarie, di istruzione; molti mancano di pace e di serenità. La Chiesa riserva loro una speciale attenzione, specialmente mediante i missionari; e anche voi vi sentite chiamati a offrire il vostro contributo, sia personalmente che in gruppo. L’amicizia con Gesù è un dono così bello che non si può tenere per sé! Chi riceve questo dono sente il bisogno di trasmetterlo agli altri; e in questo modo il dono, condiviso, non diminuisce ma si moltiplica! Continuate così! Voi state crescendo e presto diventerete adolescenti e giovani: non perdete il vostro spirito missionario! Mantenete una fede sempre limpida e genuina, come quella di san Pietro.
Cari piccoli amici, vi affido tutti alla protezione della Madonna. Prego per voi, per i vostri genitori e fratelli. Prego per i vostri gruppi missionari e i vostri educatori, e a tutti imparto di cuore la benedizione apostolica.

Da Castel Gandolfo, 3 settembre 2007

Benedictus PP. XVI


Español English Français Deutsch Português