Home > Archivio > 04 - 2004 > Un concerto per i rifugiati di Zala Ambesà
ITALIA
tratto dal n. 04 - 2004

iNIZIATIVE. Da Roma all’Etiopia

Un concerto per i rifugiati di Zala Ambesà




Lunedì 24 maggio, l’Auditorium di Roma ospiterà un concerto di beneficenza a sostegno della popolazione di Zala Ambesà, nella regione del Tigray, in Etiopia. L’iniziativa è organizzata dall’Istituto San Gallicano e dall’Istituto internazionale di scienze mediche antropologiche e sociali (Iismas onlus), in collaborazione con l’Azienda ospedaliera Sant’Andrea e la Fondazione internazionale Don Luigi Di Liegro. Il concerto sinfonico per pianoforte e orchestra avrà inizio alle ore 20 presso la sala Sinopoli, e sarà diretto dal maestro Federico Longo. Sarà eseguito dall’orchestra Sächsische Kammerphilharmonie di Chemnitz (Germania); solista Ana-Marija Markovina.
I fondi raccolti verranno interamente destinati alla costruzione e al sostegno delle attività di un centro educativo e sociosanitario per i rifugiati di Zala Ambesà.
Lo spirito dell’iniziativa è quello di realizzare progetti coinvolgendo la popolazione locale, in modo che l’aiuto, finanziario o scientifico, non venga vissuto come un’ingerenza ma come uno strumento per proseguire il lavoro in autonomia.
Per ulteriori informazioni sul programma e per l’acquisto dei biglietti contattare la dottoressa Isa Buonomini: 0658543780 oppure 0658543714.


Español English Français Deutsch Português